Ecco le migliori Commedie Romantiche da guardare quando avete bisogno di amore

SE MI LASCI TI CANCELLO

Di tutte le rom-com di questa lista, questa potrebbe essere l’unica ad avere luogo in un ordine cronologico al contrario, in un cervello.  Charlie Kaufman e la sua sceneggiatura degna di un Oscar e davvero originale, sempre sorprendente. Oltretutto pone molte domande fondamentali: se potessi eliminare una relazione fallita dai tuoi ricordi, lo faresti?

(500) Days of Summer

Ignora la triste scena finale (Chi diavolo chiama suo figlio “Autunno”?!) e questo è un perfettamente costruito e dannatamente originale film d’amore, incastrandosi perfettamente nel periodo in cui è stato rilasciato. Ha una struttura che salta da un momento all’altro in un modo che farebbe impallidire persino Tarantino.

 

DIECI COSE CHE ODIO DI TE

Se aveste bisogno di un ulteriore motivo per ricordare quanto abbiamo perso quando Heath Ledger è morto, guarda questo divertente riadattamento della commedia di Shakespeare “La bisbetica domata”. Tutto lo charm imbranato di  Patrick Verona, si incastra perfettamente con la Kat Stratford di Julia Stiles. In un grande anno per i film, questa commedia romantica ha usato il genere da liceo con grande effetto.

TUTTI PAZZI PER MARY

Dopo che un incidente con uno  zipper impedisce a  Ted (Ben Stiller) di andare al ballo con Mary (Cameron Diaz), lui spende i seguenti 13 anni a rimuginare su cosa sarebbe potuto succedere. Dopo aver assunto un investigatore privato   (Matt Dillon) e dopo l’intrusione di un disgustoso fattorino per le pizze (Lee Evans) che si innamora di Mary, questo film non può che farvi sorridere.

VACANZE ROMANE

Una delle storie d’amore più famose ambientate nella città eterna, con Audrey Hepburn e Gregory Peck – queste due incredibilmente belle star della golden age di Hollywood – La chimica tra questi due fa scintille come dei fuochi d’artificio. Quella che segue è la classica favola tra un giornalista sul lastrico e una principessa in cerca di avventura, che ovviamente accade solo nei film. Vorrete cercare voli economici per Roma immediatamente.

HARRY TI PRESENTO SALLY

C’è un motivo se questo film è solitamente in testa alla lista delle commedie romantiche: perché è dannatamente geniale. Nora Ephron ci da tantissime emozioni , Rob Reiner fa funzionare tutto perfettamente sullo schermo e che cast! Crystal. Ryan. Fisher. Kirby. Non un momento è sprecato, e anche quando dai un’occhiata alla lista degli attori non protagonisti, ci sono dei nomi fantastici.

 


Comments?